Impianto crematorio sul territorio comunale? Parliamone. L’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno ha organizzato un incontro pubblico con la cittadinanza per discutere dell’ipotesi relativa alla costruzione di un tempio crematorio. L’assemblea è fissata per martedì 28 settembre alle ore 18 al circolo Mcl in via Gruccia, accanto alla Chiesa di San Giuseppe Artigiano.
L’occasione servirà alla comunità per confrontarsi e capire le caratteristiche della struttura che potrebbe aggiungersi ai tradizionali servizi cimiteriali già attivi e presenti in città. In ottemperanza alle disposizioni governative, l’amministrazione comunale sangiovannese ricorda che “i cittadini di età superiore ai 12 anni privi di esenzione medica potranno partecipare all’incontro solo esibendo il Green pass – che attesta l’avvenuta vaccinazione contro il Covid 19, la guarigione dall’infezione o il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito nelle 48 ore precedenti – in formato digitale o cartaceo. Saranno inoltre rispettate quelle che sono le indicazioni per il contenimento del contagio da Covid-19”.
Dati i posti limitati nella sala, è fortemente raccomandata la prenotazione che può essere effettuata scrivendo un’e-mail all’indirizzo affarigenerali@comunesgv.it entro le ore 12 di martedì 28 settembre