Sono stati inaugurati questa mattina i due nuovi ascensori della stazione ferroviaria di Rignano. I macchinari, per la prima volta, consentiranno il collegamento diretto dal centro del paese al binario 2 della stazione, un obiettivo importante per abbattere le barriere architettoniche e per permettere a tutti di usufruire dei servizi ferroviari da/per Firenze e Valdarno/Arezzo.
Un intervento iniziato circa un anno fa e che s’inserisce all’interno del più ampio progetto di riqualificazione di Piazza della Repubblica e del percorso pedonale del binario 2 che permetterà il collegamento diretto dal centro di Rignano agli impianti sportivi di via Roma. Presenti al taglio del nastro tutta la cittadinanza, l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ed il Sindaco di Rignano Daniele Lorenzini che hanno osservato un minuto di silenzio in memoria dell’operaio scomparso giovedì sera.
“Questi lavori sono stati attesi e voluti, in primis dal sottoscritto, per dare a Rignano e ai rignanesi una risposta concreta sull’abbattimento delle barriere e per dare la possibilità a tutti di raggiungere il Binario 2. Un obiettivo partito da lontano e su cui abbiamo sempre lavorato per superare le difficoltà. E’ stata una bella mattinata di festa con tanti cittadini che hanno voluto condividere un’opera che rimarrà al paese”, ha dichiarato Lorenzini.