Nella sala del consiglio comunale di Reggello è stato consegnato un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale a Clarissa Tognaccini per le vittorie conseguite nei campionati regionali e italiani di motocross. La ventenne pilota reggellese ha infatti vinto il titolo toscano e raggiunto il terzo posto nel campionato femminile nazionale.
“Dietro a una grande sportiva come te, ci sono due aspetti molto importanti: il supporto della famiglia e la società sportiva che permette agli atleti di crescere e di confrontarsi – ha detto il sindaco Piero Giunti – Clarissa è un esempio per tutti i giovani della nostra comunità”.
“Oltre a un esempio sportivo, Clarissa è anche un esempio di vita per l’impegno, il sacrificio e la dedizione che ha sempre messo in questo sport. I suoi titoli, in una disciplina a prevalenza maschile, mostrano un valore aggiunto ed è riuscita a portare alto il nome di Reggello” riferisce Priscilla Del Sala, assessora allo Sport. “È uno sport che dà tante soddisfazioni e sono contenta di quest’annata, ci sono altri obiettivi che voglio raggiungere e ringrazio l’amministrazione comunale reggellese per questo riconoscimento” dichiara Clarissa Tognaccini.