Primi numeri sui tamponi rapidi effettuati in modalità drive through a Montevarchi. A illustrarli è il sindaco della città, Silvia Chiassai Martini, che oltre ai nuovi appuntamenti con il servizio annuncia l’arrivo di altri 4mila test, acquistati ancora con la somma della raccolta fondi.
“La sperimentazione della modalità drive through ha vista una grande affluenza, grazie ai volontari del corpo militare della Croce Rossa Italiana abbiamo somministrato 332 tamponi rapidi con il risultato di otto positivi – commenta Chiassai Martini – Un supporto particolarmente apprezzato dalla cittadinanza e che riprenderà regolarmente anche questo giovedì e sabato, dalle 9 alle 13:30, con le prenotazioni attive sempre tramite il sistema online. Continua inoltre tutti i giorni il servizio gratuito dell’Istituto Gaetano Palloni che mette a disposizione questi test soprattutto per le fasce della popolazione più a rischio”.
“Questo per dare un aiuto alla gestione dell’emergenza a livello territoriale, con la nostra Provincia che ha avuto una percentuale di casi positivi molto elevato rispetto alla media regionale – prosegue il primo cittadino – Insieme ai promotori dell’iniziativa abbiamo deciso di acquistare altri 4mila tamponi rapidi proprio perché credo che nei prossimi mesi ci sarà ancora bisogno di un sostegno di questo tipo”.