In merito al secondo caso di Covid-19 nel Comune di Castelfranco Piandiscò, reso noto dall’Azienda Sanitaria nella giornata di ieri, il sindaco Enzo Cacioli ha comunicato delle precisazioni riguardo al soggetto. La persona è residente a Castelfranco Piandiscò, ma abita a Matassino, frazione di Figline e Incisa Valdarno, e si tratta di uno degli operatori sanitari già identificati dell’ospedale della Gruccia.
“Relativamente al caso positivo di Covid-19 comunicato dall’Azienda USL Toscana Sud Est nella giornata di ieri si specifica che si tratta di una donna residente nel Comune di Castelfranco Piandiscó ma domiciliata e attualmente abitante nella località Matassino – specifica Cacioli – Il paziente è un’operatrice sanitaria presso l’Ospedale del Valdarno e ha assicurato di non avere avuto interazioni di alcun genere sul territorio comunale di Castelfranco Piandiscó. Il caso di positività rientra quindi tra i contagi già resi noti dell’Ospedale, il quale ad oggi garantisce piena sicurezza e operatività”.
Come già fatto più volte, il sindaco ha nuovamente ribadito ai cittadini di restare a casa e di continuare a rispettare le regole di prevenzione igienico-sanitaria, rivolgendosi in caso di temperatura sopra i 37,5 e in presenza di sintomi respiratori al proprio medico di famiglia, al pediatra o ai numeri verdi messi a disposizione dalla Ausl Sud Est: 800579579 oppure 800050529.