Il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni risulta tra gli indagati da parte della Procura della Repubblica di Firenze per presunti reati di tipo ambientale legati alla discarica di Podere Rota. Il nome del primo cittadino risulta iscritto nel registro degli indagati insieme ad altre quattro persone, la dirigente della Regione Toscana, Renata Caselli, l’amministratore delegato di Csai, Luana Frassineti, Marinella Bonechi e Giampiero Mazzoni, presidente ed amministratore di TB.
A riportare la notizia quest’oggi è il quotidiano La Nazione, che spiega come la procura fiorentina abbia comunicato agli interessati le ipotesi di inquinamento e gestione abusiva dei rifiuti. Per Chienni e Caselli viene contestata anche un’omissione d’atti d’ufficio.
Sulla vicenda si è espresso direttamente il primo cittadino terranuovese, che con una nota ha commentato così la notizia: “Come avrete letto sui giornali, risulto nel registro degli indagati. Non sono a conoscenza dei motivi dell’iscrizione perché fino a quando non saranno chiuse le indagini non è possibile saperlo. Pertanto quel che so, sono le informazioni riportate sulla stampa – le parole di Chienni – Chi mi conosce sa l’impegno che metto nel servizio che svolgo e la passione che nutro per la mia città. Attendo con fiducia il lavoro della magistratura e continuo a lavorare per dare risposte ai bisogni di Terranuova”.