Prenderà il via a partire dal 7 gennaio il servizio di somministrazione gratuita di test antigenici rapidi alle alunne e agli alunni dei singoli plessi dell’Istituto Comprensivo Rignano Incisa. Un’iniziativa quella dell’Amministrazione comunale di Rignano sull’Arno rivolta a tutti gli studenti che presentano una sintomatologia riconducibile al Covid-19.
L’esecuzione dei test, che avverrà in totale sicurezza esclusivamente alla presenza dei genitori o dei tutori del minore, è prevista nei locali della piscina comunale di Rignano, in via della Pieve vicino alla scuola Primaria Alighieri. Il servizio sarà attivo tutti i giorni, dalle ore 9 fino alle 11.
Nel caso di sintomi a carico di un’alunna o di un alunno frequentante ciascuno dei plessi ricadenti nel comune di Rignano, il referente d’Istituto contatterà la famiglia del minore che, prelevato il proprio figlio, su base volontaria potrà avvalersi del servizio, presentandosi direttamente alla reception della piscina. In caso di esito positivo del test, il minore sarà sottoposto, nella stessa sede, al tampone molecolare.