“Perché l’amministrazione comunale non ha diffuso la comunicazione della chiusura del ponte?”. La domanda arriva dalla Lista civica Per Figline e Incisa, che interviene sulla chiusura del ponte al Matassino disposta dalla Città Metropolitana nella serata di lunedì 3 luglio.
Come si legge in una nota diffusa dai civici, il provvedimento era stato disposto “per eseguire delle ulteriori verifiche strumentali” sulla struttura. “L’amministrazione comunale tuttavia non ha diffuso la notizia della chiusura della viabilità e così è accaduto che un mezzo di soccorso si è trovato fermo all’ingresso del ponte, con una ricaduta sui tempi di risposta alla chiamata ricevuta”.
“Come lista civica chiediamo che l’amministrazione chiarisca l’episodio, chiarisca perché non abbia diffuso la comunicazione della chiusura del ponte. L’episodio poteva avere delle conseguenze potenzialmente molto gravi sui tempi di risposta alle chiamate di emergenza – concludono da Per Figline e Incisa – Forse si vuole tenere ‘sotto traccia’ le indagini che stanno interessando il ponte?”.