Una giornata per Paolo Rossi. Così l’amministrazione comunale di Bucine vuole ricordare il grande campione, valdarnese d’adozione, che nella Valdambra aveva trovato il suo punto di riferimento. Ed ecco che sabato 4 settembre il Comune, i commercianti e tutti i cittadini bucinesi renderanno omaggio a “Pablito” con una serie di eventi.
Su tutti l’intitolazione dello stadio comunale in via della Costituzione alle 16, a cui farà seguito una partita dimostrativa della Paolo Rossi Academy e una delle vecchie glorie della Serie A. Per l’occasione sarà possibile acquistare una maglietta ricordo della giornata, il ricavato verrà destinato alla Misericordia della Valdambra per l’aquisto di una nuova ambulanza.
Alle 19 poi, verrà completato il murales in via Roma dedicato a Rossi e realizzato dall’artista Chekos’Art. Infine dalle 19 fino alle 23, la cittadina si vestirà a festa con addobbi, il mercatino degli hobbisti e la musica di Niki Dj, inoltre i negozi saranno aperti e sarà possibile degustare prodotti locali.
Allo stadio l’ingresso sarà su prenotazione e obbligo di Green Pass. Per prenotazioni si può chiamare il numero 0559912743 la mattina nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 10.00 alle 13.00, o nel pomeriggio di giovedì dalle 15.00 alle 17.00.