Nascondeva in un garage motori e altri componenti di marca Honda, di probabile provenienza illecita, pronti per essere rivenduti. È scattata la denuncia in stato di libertà nei confronti di un uomo di 32 anni, individuato e deferito nel pomeriggio di ieri dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Figline Valdarno.
L’attività di indagine da parte dei militari dell’Arma è scattata dopo il recente furto di uno scooter Honda Sh, avvenuto a Firenze tra il 28 e il 29 ottobre. Seguendo il percorso tracciato da un mini gps inserito sul mezzo, i carabinieri sono arrivati a un garage nel Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Una volta giunti sul posto e aperto lo spazio, i carabinieri si sono ritrovati davanti un vero e proprio deposito di motocicli: ben dieci motori marca Honda, nonché pneumatici, selle, manubri e altri componenti meccanici sempre della nota casa giapponese. Tutto il materiale era accuratamente suddiviso, pronto alla vendita.
Chieste spiegazioni sulla provenienza delle componenti al proprietario del garage, il soggetto non ha saputo rispondere in maniera convincete ai militari, di fatto non riuscendo a giustificare quanto rinvenuto. Dato la situazione, l’uomo è stato denunciato per ricettazione mentre i beni ritrovati, tutti di notevole valore, saranno restituiti ai legittimi proprietari una volta accertata l’identità di quest’ultimi.