“Al Poggio alla Croce e a San Polo mancano telecamere di sicurezza”. È questo l’appello congiunto che i consiglieri comunali di centrodestra Enrico Venturi (capogruppo Fratelli d’Italia a Figline e Incisa), Roberto Abate, capogruppo “Per il cambiamento” (Lega ) e Vito Andrea Cuscito, consigliere “ Per il cambiamento” (Fratelli d’Italia) a Greve in Chianti hanno lanciato a seguito dei furti registrati negli ultimi mesi nel versante Chianti Valdarno.
“Non ultimo il tentativo di scasso alla fabbrica Celine nei pressi di Meleto – commentano Venturi, Abate e Cuscito – Come Consiglieri di Greve in Chianti e di Figline Incisa esprimiamo la nostra solidarietà alle famiglie colpite stigmatizzando la mancanza, in entrambi i Comuni, delle telecamere di sicurezza all’interno di tali Frazioni che sarebbero state necessarie come deterrente e come mezzo per rintracciare i malfattori. Le amministrazioni comunali a guida PD da anni promettono l’installazione di tali presidii che poi però puntualmente non avviene accampando varie scuse”.
“Inoltre constatiamo come anche il servizio di Polizia Municipale, accorpato nell’Unione dei Comuni del Chianti per Greve, vista la vastità dei territori dovrebbe essere notevolmente potenziato per rendere ancora più permeante e diffusa la presenza delle forze dell’ordine. I nostri Cittadini meritano rispetto e di vivere in contesti sicuri: basta chiacchiere, adesso la campagna elettorale è finita ed è quindi il momento di agire” concludono Venturi, Abate e Cuscito.