Da anni il Comune di Rignano fornisce il servizio di pre-scuola per le scuole primarie e secondarie di primo grado situate nel proprio territorio, un’iniziativa rivolta alle famiglie con necessità di accesso anticipato rispetto al normale orario di inizio delle attività didattiche che permette agli studenti l’ingresso già dalle ore 7:30.
Il servizio – reso possibile dalla proficua collaborazione con i volontari dell’Associazione Auser Verde Argento di Rignano – è confermato anche per l’anno scolastico 2019/2020, ma con una novità: i membri Auser continueranno a fornire il proprio servizio alla scuola primaria di Troghi, mentre alla Dante Alighieri per la prima volta, visto l’elevato numero di iscritti, è stato deciso di affidare in via sperimentale la gestione del servizio a personale educativo specializzato.
Al termine di quello che sarà un periodo di sperimentazione, il Comune – tramite opportuni controlli – si riserva di verificare ed eventualmente uniformare il servizio. In questa fase, inoltre, le tariffe per i servizi scolastici resteranno invariate e i relativi oneri aggiuntivi saranno sostenuti dall’Amministrazione.