La Commissione salute del consiglio regionale della Toscana ha approvato nella seduta odierna una mozione presentata dalla presidente di Toscana Domani, la consigliera Elisa Tozzi, che impegna la Giunta a ripristinare, d’intesa con l’Asl, la piena funzionalità dell’ospedale Serristori di Figline Valdarno.
“Si tratta di un presidio fondamentale per decine di migliaia di valdarnesi e il fatto che non sia più dotato, tra l’altro, di un pronto soccorso è un oltraggio ai cittadini – commenta la consigliera regionale – Con l’approvazione di questo atto, la maggioranza non ha più alibi – aggiunge Tozzi – lo stato di emergenza pandemica è terminato, il pronto soccorso deve tornare al suo posto e il Serristori alla sua piena operatività”.
Secondo la presidente del gruppo Toscana Domani, “la direzione data dal nostro atto è chiara e inequivocabile: ora ci aspettiamo un cronoprogramma preciso e puntuale per il ripristino e l’implementazione di tutti i servizi. Naturalmente, continueremo a monitorare la situazione e sollecitare la Giunta in caso di ulteriori ritardi”.