Forza Italia parteciperà alla manifestazione indetta in difesa dell’ospedale Serristori di Figline prevista il 26 giugno. Per il gruppo saranno presenti il coordinatore comunale di Figline e Incisa Alberto Fantoni, il coordinatore comunale di Reggello Fabrizio Cavallo, i quadri del Valdarno e il vice coordinatore provinciale Giampaolo Giannelli.
“L’ospedale Serristori è sempre stato un punto programmatico per Forza Italia che non ha mai tralasciato di prendere od affiancare iniziative che potessero dare concretezza alle aspettative ospedaliere dell’intera comunità valdarnese – si legge in una nota – Forza Italia si è costantemente battuta contro il negazionismo della sinistra costantemente nascosta dietro quel “vorrei ma non posso” che da l’esatta valenza di quanto sia poco interessata alle sorti del Serristori. Ormai sudditi degli imperativi della Regione, il sindaco Mugnai ed i propri consiglieri hanno scelto la via del silenzio che condanna il popolo valdarnese al continuo depotenziamento del proprio ospedale. Quindi con decisa convinzione ed insieme agli amici del centrodestra Forza Italia parteciperà alla manifestazione indetta dai comitati per il Serristori del giorno 26 giugno alle 21″.
In serata anche la lista “Crederci Insieme” e Fratelli d’Italia ha confermato la propria partecipazione all’iniziativa indetta dai Cobas. “Non può esistere il diritto alla Salute sancito dall’art. 32 della Costituzione se non esiste la sanità locale – si legge in una nota diffusa – Fratelli d’Italia da sempre, insieme alla Lista Crederci Insieme, si batte per una sanità efficiente e soprattutto vicina al Cittadino. L’Ospedale Serristori, smantellato in questi anni dal PD regionale senza una seria opposizione da parte della Sindaca Mugnai e del PD locale, rappresenta, in questo senso, un presidio sanitario fondamentale per tutto il Valdarno fiorentino”.
“Impensabile è, poi – prosegue il comunicato – non riaprire subito il Pronto Soccorso h24, decisione della Regione confermata dal Comune di Figline Incisa, che ha messo a serio rischio la salute dei Cittadini rispetto alle emergenze. Fratelli d’Italia sarà rappresentato dal Responsabile locale Enrico Venturi mentre la lista civica Crederci Insieme verrà rappresentata da Valentina Trambusti”.