“Siamo pronti a prendere pala e decespugliatore e a dare una mano per rendere percorribile il percorso pedonale delle Balze”. Cosi i consiglieri comunali di Castelfranco Piandiscò Vecchi e Rossi, intervengono sull’Ordinanza di chiusura di un tratto del sentiero vicinale delle Fossate che fa parte dell’anello della viabilità delle Balze che ha inizio da Castelfranco, il tratto più suggestivo del Valdarno.
“Abbiamo ricevuto molte lamentele e se il Sindaco non disporrà l’intervento in tempi brevi siamo disponibili, con altri cittadini, a dare una mano per recuperare il sentiero – spiegano – Le Balze sono in bene comune importante per il nostro territorio valdarnese e stanno a cuore a tutti. In quel punto il sentiero e’ pianeggiante e i cedimenti sono noti quindi una soluzione alternativa non e’ difficile da trovare”.
Per questa ragione i consiglieri comunali hanno inviato una comunicazione urgente al sindaco per chiedere l’immediata adozione degli interventi per il ripristino del passaggio pedonale.