Arrestati tre uomini per furto aggravato in concorso al “The Mall”. I malfattori sono stati scoperti dai carabinieri della stazione di Reggello, impegnati in un servizio di controllo del territorio.
I militari dell’Arma, transitando nella serata di ieri nei pressi del parcheggio dell’outlet, hanno notato tre uomini mentre cercavano di disfarsi di un grosso borsone. Insospettiti dalla situazione, i carabinieri hanno così proceduto al controllo dei soggetti constatando che si trattava di una borsa schermata il cui contenuto era stato caricato nel portabagaglio dell’auto usata dai tre.
Nel veicolo sono stati rinvenuti numerosi capi d’abbigliamento di grandi brand, muniti ancora delle placche anti taccheggio neutralizzate dalla schermatura del borsone, per un valore complessivo di 13mila euro.
Nel corso delle operazioni uno dei tre uomini ha cercato di darsi alla fuga, un vano tentativo immediatamente stroncato dai carabinieri. Dopo il riconoscimento dei capi di abbigliamento da parte dei responsabili dei punti vendita depredati e gli accertamenti di rito, i soggetti identificati – rispettivamente due 32enni e un 28enne – sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso, inoltre due di questi sono stati trovati in possesso di una modica quantità di hashish pertanto verranno sanzionati amministrativamente.
L’ingente quantitativo di merce rubata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari che prima dell’intervento dei carabinieri, non si erano ancora accorti del furto. La borsa schermata e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.
Al termine delle attività gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’ Arma dei carabinieri in attesa del rito direttissimo.