È un buon report quello fornito quest’oggi dalle Ausl Toscana Centro e Ausl Toscana Sud Est in merito alla situazione contagi relativa alla nostra vallata: sono zero infatti i casi di positività individuati sia nel versante fiorentino che aretino del Valdarno.
Entrando nel dettaglio dei due resoconti, sono in tutto 6 i casi relativi all’area della provincia di Firenze secondo l’Ausl Toscana Centro, nessuno dei quali come detto relativo ai nostri territori. Passando invece nella zona di competenza dell’Ausl Toscana Sud Est, sono due i contagi indicati, uno che riguarda Follonica e l’altro Torrita di Siena. Da segnalare due guariti a Terranuova Bracciolini, come annunciato dall’Amministrazione comunale (scende a 4 il numero degli attuali positivi nel paese).
Nel complessivo, a livello regionale, cala ancora il numero dei nuovi casi. Quest’oggi, riferisce la Regione Toscana, sono pari a 7 i nuovi contagi, il numero più basso dallo scorso 3 marzo (in tutto 9.968). Tre i decessi registrati, mentre salgono a 6.653 le persone guarite, più 254 rispetto a ieri (un aumento del 4%), con 199 soggetti in più (in totale 4.959) guariti “viralmente”, cioè che hanno superato la malattia con la conferma del doppio tampone negativo.