Sarà un’altra settimana in zona arancione rafforzata per il Comune di Reggello, i dati stavolta indicano un sensibile miglioramento della situazione contagi consentendo così di riaprire alcune scuole. L’indice di riferimento per il Comune adesso è sceso a 216, dunque sotto la soglia dei 250 casi settimanali ogni 100mila abitanti.
In accordo con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco reggento Piero Giunti ha emesso un’ordinanza sindacale che, anche alla luce delle classi in quarantena prevede da lunedì 21 marzo e fino al 27, la sospensione dell’attività didattica in presenza nella scuola primaria “Oriani” e nella scuola secondaria di primo grado “Massimiliano Guerri” di Reggello, nella primaria di Cascia e nella primaria di Vaggio e chiusura della scuola dell’infanzia di Vaggio.
Restano aperte le altre scuole primarie e materne, saranno aperti tutti gli asili nido del territorio. Prorogata inoltre l’ordinanza sindacale che prevede la chiusura al pubblico di tutti i giardini pubblici e delle aree a verdi fino al giorno 6 aprile. “Occorre però non abbassare la guardia – afferma il sindaco reggente Giunti – perché è proprio adesso il momento più delicato. Per non vanificare gli sforzi fatti fino ad ora, dobbiamo continuare a mantenere alto il livello di attenzione”.