Sono in programma per domani e venerdì 5 febbraio gli interventi di alleggerimento e contenimento della chioma di tre piante posizionate in corso Vittorio Veneto e via della Senice a Figline e in via Amendola al Matassino. Una potatura che avverrà in modalità “tree climbing”, cioè in arrampicata sulle piante, in maniera da garantire tagli mirati ed evitare danneggiamenti, con l’obiettivo di migliorarne la sicurezza senza modificarne in maniera sostanziale l’architettura e l’aspetto.
L’impiego degli operatori tree climber consentirà di limitare al massimo i disagi alla circolazione di macchine e pedoni, adottando così solo alcune minime variazioni alla viabilità. Per i lavori in corso Vittorio Veneto, nella giornata di domani verrà istituito il divieto di sosta nei primi sette stalli del parcheggio di via Piave e il divieto (non continuativo) di transito nell’intersezione con via Trento, per periodi non superiori a 15 minuti.
Venerdì 5 febbraio, invece, per i lavori in via Amendola a Matassino vigerà il divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto tra via Toti e via Rosselli dalle 9 alle 12. Per i lavori in via della Senice, vigerà il divieto di transito nell’intersezione con piazza XXV Aprile, ma solo all’occorrenza e per periodi non superiori a 15 minuti.