In occasione dell’ultimo consiglio comunale l’amministrazione di Terranuova Bracciolini ha conferito il riconoscimento Poggio Bracciolini per l’anno 2023 al personale dei nidi (micronido, nido Pinocchio e continuità). Il premio – istituito nel 2017 – rende omaggio all’impegno, alla passione ed all’attività di quanti, con i loro gesti e i loro comportamenti, hanno reso e rendono un servizio alla comunità terranuovese.
“Una scelta che vuole essere un gesto di riconoscenza e gratitudine alle educatrici, al personale di supporto, alle cuoche, alla coordinatrice pedagogica e tutti coloro che quotidianamente si adoperano per una crescita dei più piccoli” ha detto il sindaco Sergio Chienni che, insieme all’assessore all’istruzione, Sara Grifoni, e ai capigruppo consiliari ha consegnato il riconoscimento.
“Insegnare non è solo un lavoro è soprattutto una vocazione. Nel corso di questi anni – ha proseguito il primo cittadino – tante famiglie hanno potuto apprezzare la competenza, la dedizione e la tenerezza con le quali si opera nei nidi comunali. Per questo abbiamo deciso di conferire il riconoscimento Poggio Bracciolini a tutto il personale dei nidi, per un servizio che spesso ha tracciato percorsi educativi che hanno anticipato in modo innovativo i successivi indirizzi normativi”.