Un quantitativo di panetti di hashish “targati” McLaren. Era questo l’espediente utilizzato da un 20enne valdarnese identificare la qualità della sostanza stupefacente trovata in suo possesso dai carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno.
L’intervento è avvenuto nella serata di ieri a Montevarchi in via dell’Oleandro dove il giovane, con alle spalle dei precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, cocaina e hashish. Entrando nel dettaglio, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile nel corso di un ordinario servizio di pattuglia, hanno sorpreso il ragazzo mentre stava vendendo due dosi di cocaina a un acquirente, anch’esso segnalato poi alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Alla vista dei militari il ventenne ha tentato di fuggire, ma è stato subito bloccato. Le successive perquisizioni, a livello personale e domiciliare, hanno permesso di rinvenire nella sua disponibilità 7 panetti di hashish, del peso complessivo di circa 740 grammi, nonché la somma di 100 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio e un bilancino di precisione. Sulla confezione dei panetti era impressa una raffigurazione della McLaren P1 Volcano Orange, metodo utilizzato per rendere la sostanza identificabile e definirne la “qualità”.
Il ragazzo è stato quindi arrestato in flagranza per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la casa circondariale di Arezzo, come disposto dall’autorità giudiziaria aretina che coordina le indagini.