A partire da domani, martedì 27 agosto, fino a giovedì 29 sono previsti a Matassino lavori di asfaltatura nelle zone di via Toti e sul ponte sull’Arno. L’intervento, a carico della Città Metropolitana di Firenze, verrà effettuato in notturna per limitare i disagi e saranno inoltre adottate delle modifiche temporanee alla viabilità sui tratti interessati.
Nello specificio, dalle ore 21 fino alle ore 7, verrà istituito il senso unico alternato in via Pampaloni, dalla rotonda compresa fra via Pertini e via Fratelli Cervi alla rotonda di via Amendola; il divieto di transito e di sosta in via Toti, dalla rotonda di via Amendola all’intersezione con via Urbinese.
Su via Amendola inoltre, da oggi e fino al 14 settembre, è in corso anche la sostituzione della rete idrica a carico di Publiacqua. Anche in questo caso, per il corretto svolgimento delle operazioni, rimarranno valide le seguenti modifiche alla viabilità: divieto di sosta con rimozione forzata in via Amendola (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Toti e l’intersezione con via Rosselli) fino alle 24 di sabato 14 settembre; il senso unico alternato in via Amendola per l’intero periodo di lavori, ad eccezione di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre; il restringimento della carreggiata in prossimità del cantiere, con limitazione della velocità massima a 30 km/h per tutta la durata dei lavori.
Nel momento in cui i lavori interesseranno l’intersezione tra via Amendola e via Rosselli, per un massimo di due giorni, sarà istituito il senso unico di marcia anche in via Rosselli (con direzione di marcia consentita da via Amendola verso via Lavagnini e con direzione obbligatoria a sinistra in piazza Don Minzoni, all’uscita del parcheggio all’intersezione con via Rosselli per un massimo di due giorni).