L’ennesimo episodio di una serie di attriti tra ex coniugi, stavolta risoltosi con l’intervento dei carabinieri. È quanto accaduto nella serata di ieri in un centro del Valdarno, dove i militari dell’Arma sono entrati in azione a seguito della telefonata da parte della donna che spiegava di essere stata aggredita dall’ex coniuge.
Giunti sul posto con le pattuglie disponibili, i carabinieri dopo aver ascoltato le parti sono riusciti a ricostruire come la lite in corso non fosse un fatto isolato, ma l’ultimo di una serie di episodi tra i due, ormai da tempo separati di fatto. Nel caso specifico di ieri sera, l’uomo (un 45enne) si era presentato fuori dalla casa della donna (35) e poi sarebbe scaturita l’accesa discussione risolta solo all’arrivo dei militari.
Come accade in questi casi, i carabinieri hanno effettuato tutti gli accertamenti finalizzati ad acquisire informazioni sull’aggressore, soprattutto ad escludere la possibile disponibilità di armi. “Le indagini proseguono – fanno sapere i militari dell’Arma – per circostanziare meglio l’accaduto e per far luce su precedenti episodi che hanno visto coinvolta la medesima coppia”. Nel frattempo nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia per percosse: secondo infatti quanto ricostruito dai carabinieri e confermato da alcuni testimoni il 45enne ha colpito la ex moglie con uno schiaffo.