Nuova chiusura infrasettimanale del tratto Firenze Sud – Incisa della A1. Ad annunciarlo è Autostrade per l’Italia, un provvedimento necessario per consentire i lavori di potenziamento dell’arteria autostradale. La chiusura è in programma per la serata di domani, dalle 21 di martedì 3 maggio fino alle 6 di mercoledì 4, con lo stop alla viabilità sia verso Firenze/Bologna che in direzione Roma. Sarà disposta anche la chiusura delle aree di servizio “Chianti ovest” e “Chianti est”, situate nel tratto interessato dagli interventi, dalle 20 di martedì 3 alle 6 del giorno successivo.
In alternativa, Autostrade per l’Italia suggerisce i seguenti itinerari alternativi. Per le brevi percorrenze in direzione Roma, dopo l’uscita obbligatoria al casello di Firenze Sud, è consigliato percorrere la viabilità ordinaria dove, per l’occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo indicante “Roma” e rientrare sulla A1 alla stazione di Incisa Reggello, per proseguire in direzione di Roma. Per le lunghe percorrenze invece “si consiglia di uscire alla stazione di Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, immettersi sul Raccordo Siena Bettolle SS326 e rientrare sulla A1 alla stazione autostradale di Valdichiana, per proseguire in direzione di Roma”.
Per chi si dovrà spostare in direzione nord verso Firenze e Bologna, è consigliato di uscire alla stazione di Incisa Reggello e di seguire la segnaletica indicante Bologna e rientrare sulla A1 a Firenze Sud. Per le lunghe percorrenze si consiglia di uscire alla stazione di Valdichiana, immettersi sul raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione di Siena e rientrare, sulla A1, alla stazione di Firenze Impruneta.