È un’altra giornata da bollino rosso sulla A1, dove nel tratto valdarnese tra i caselli di Valdarno è Incisa-Reggello si è verificato un grave incidente all’altezza del chilometro 323, in direzione Firenze.
L’episodio si è verificato intorno alle 14:45 e ha visto coinvolte cinque auto e cinque persone: 4 di queste sono rimaste ferite, tra cui un minore trasportato in ambulanza al Meyer di Firenze, mentre una donna di 50 è deceduta.
Al momento è stata disposta la chiusura del tratto autostradale per consentire le operazioni di soccorso: presenti sul posto l’elisoccorso Pegaso 1, i vigili del fuoco di Montevarchi, l’automedica e due ambulanze, polizia stradale.
Si registrano 7 chilometri di coda, con traffico completamente bloccato. Per chi è attualmente in viaggio Autostrade per l’Italia indica l’uscita obbligatoria a Valdarno (o a Incisa-Reggello se si viaggia verso sud), attraversare la SR 69 tra Figline Incisa e San Giovanni e immettersi di nuovo sulla A1 dal casello successivo (quello di Incisa per chi si muove in direzione Firenze o di Valdarno per chi viaggia verso Roma).