Ha ripreso a scorrere regolare il traffico lungo la SR 69 tra Figline e San Giovanni dopo che nel pomeriggio di oggi si era verificato un incidente stradale.
Si sarebbe trattato di uno scontro frontale tra due macchine, avvenuto intorno alle 17:30 poco prima la frazione di Restone, all’altezza della curva che costeggia la linea ferroviaria. La dinamica dell’incidente è ancora da delineare con chiarezza.
Coinvolti nell’incidente solo due persone, un ragazzo classe 2003 e un cinquantenne, alla guida delle rispettive auto. Immediato l’intervento dei soccorsi sul posto: secondo le prime notizie apprese al riguardo, nonostante il forte impatto i due guidatori sarebbe stati presi in carico dal 118 coscienti e non in pericolo di vita, dunque con conseguenze non gravi.
Sul posto presente la polizia municipale di Figline e Incisa che ha gestito le lunghe operazioni di ripristino della viabilità. Il tratto è rimasto chiuso per circa un’ora e mezzo per consentire lo spostamento dei veicoli incidentati e soprattutto ripulire la carreggiata da un grosso svernamento di olio determinando così lunghe code. Nel frattempo la viabilità era stata dirottata su degli itinerari alternativi grazie alla collaborazione dei carabinieri della stazione di Figline (con una deviazione all’altezza del Mobilmarket).
Adesso il traffico è stato riaperto regolarmente in entrambe le direzioni.