Fimer-Greybull McLaren, c’è l’accordo. A renderlo noto è la stessa azienda che riporta come “dopo intensa e proficua negoziazione, ha finalizzato l’accordo con l’investitore McLaren Applied / Greybull Capital come formalizzato da delibera del suo Organo Amministrativo avvenuta in data 28 aprile 2023”.
La decisione è stata poi valutata nel corso dell’assemblea dei soci in programma per il 1 maggio, riunione che “ha preso atto favorevolmente della scelta McLaren Applied / Greybull Capital”. La società “comunica inoltre che è in corso la risoluzione delle procedure burocraticheamministrative, assolutamente non attribuibili alla Società bensì ad Enti esterni alla stessa, che non consentono di procedere a qualsivoglia pagamento, pur in presenza di adeguate risorse finanziarie, ivi inclusi gli stipendi dei dipendenti”.
La società inoltre riporta come quest’oggi si presenterà presso il Tribunale di Arezzo “convinta di aver eseguito, oltre alle azioni descritte, tutto quanto necessario per consentire la prosecuzione della procedura in essere e l’esecuzione del piano concordatario”.
L’incontro tra le parti – sindacati, proprietà, creditori e istituzioni – è fissato per oggi pomeriggio alle 13 al tribunale di Arezzo. È in sede di udienza che sarà definitivamente chiarita e discussa la situazione dello stabilimento terranuovese.