Valerio Pianigiani ha presentato ufficialmente oggi pomeriggio la sua candidatura a sindaco di Figline e Incisa Valdarno, come rappresentante del centrosinistra. L’evento di presentazione si è tenuto a Villa Casagrande davanti a un nutrito pubblico. Indicato come profilo dal Partito Democratico, Pianigiani sarà il volto di un’ampia coalizione che vedrà il supporto del PSI, Movimento 5 Stelle, Azione, +Europa, Sinitra Italiana e i Verdi per un progetto condiviso che mette tutte queste forze sullo stesso piano.
Quello di Pianigiani è un nome molto conosciuto nel panorama locale per il suo impegno nell’associazionismo e nel volontariato. Proprio alla luce di questa sua esperienza, è “Insieme” la parola che rappresenta il percorso politico che il candidato del centrosinistra ha intrapreso quest’oggi in vista delle elezioni amministrative di giugno.
“Dal momento che è uscito il mio nome, tanta gente per strada mi ha detto che tornava a votare perché ha stima di me – ha dichiarato Pianigiani nel corso dell’evento – Non ho potuto quindi che mettermi a disposizione di questo progetto. Voglio fare questa esperienza perché amo Figline Incisa e i suoi cittadini, rappresenta il compimento di una vita dedicata agli altri e alla politica”.
A proposito di politica, Pianigiani sottolinea che per lui “la parola insieme ha sempre avuto un importante significato e da un punto di vista politico credo sia l’unico modo per sconfiggere le destre. Mi metto a servizio di questa collettività”.