È finita ancora sotto la lente dei carabinieri una pizzeria di Figline, di nuovo chiusa per altri dieci giorni. Il locale in questione si trova vicino alla stazione ferroviaria e già ad inizio anno, a seguito di alcuni controlli effettuati dai militari della compagnia figlinese, aveva ricevuto un provvedimento di sospensione dell’attività per una settimana emesso dal Questore di Firenze.
Una misura presa in quanto la pizzeria, secondo quanto emerso dal monitoraggio portato avanti dai carabinieri, era di fatto luogo di ritrovo per soggetti gravati da precedenti per reati vari, anche in materia di sostanze stupefacenti. Una situazione che, sostanzialmente, rispetto a gennaio non è cambiata.
Questa volta, quindi, dal Questore di Firenze è stata applicata una misura più stringente nei confronti del titolare, con l’attività del locale che è stata sospesa per ulteriori dieci giorni così da evitare che la pizzeria possa continuare ad essere un punto di riferimento per “soggetti controindicati”.