Proseguono i controlli antidroga dei militari della Compagnia Carabinieri di Figline. Un giovane cittadino marocchino, classe 1996 pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
I militari dell’Aliquota Radiomobile e della stazione dei Carabinieri di Reggello, coadiuvati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione CC “Toscana”, nel corso di un servizio coordinato eseguito nella mattinata di ieri su tutto il territorio del Valdarno fiorentino hanno sorpreso il ragazzo all’interno della stazione ferroviaria di Figline. Il giovane, alla vista dei militari, ha cercato di nascondere qualcosa nelle tasche dei pantaloni, denotando un eccessivo nervosismo. Una situazione di ansia ben motivata: a seguito del controllo effettuato dalle forze dell’ordine, il marocchino, privo di documenti identificativi, è stato trovato in possesso di circa 25 grammi di hashish suddivisi in frammenti, tre dosi di cocaina (per un quantitativo di circa 0,9 grammi) e 355 euro in banconote di vario taglio, probabilmente i proventi dell’attività illecita di spaccio.
Condotto in caserma e sottoposto ad identificazione mediante rilievi dattiloscopici, sono emersi i suoi numerosi precedenti penali per analoghe condotte criminose, oltre alla sua posizione irregolare sul territorio nazionale. Dunque, alla luce di tali circostanze, il giovane è stato tratto in arresto in flagranza di reato con il contestuale sequestro della droga e del denaro rinvenuti. Il ragazzo è stato così trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo celebrato questa mattina con giudizio di convalida e condanna a 9 mesi di reclusione ed una multa di 3.000 €.