Un gruppo di ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, che ha come obiettivo quello di instaurare e promuovere un dialogo attivo tra le nuove generazioni sulle questioni del nostro territorio. Nasce così il Comitato Giovani del Valdarno, una nuova realtà che si pone di farsi portavoce delle problematiche riscontrate dai giovani dell’intera area valdarnese.
Un’iniziativa che ha preso forma dall’impegno e dai numerosi incontri riguardo ai disservizi del trasporto pubblico locale su gomma. “Già da alcuni anni, infatti, molti ragazzi hanno cercato di rendere noto il problema alle Amministrazioni locali, alla Città Metropolitana di Firenze e alla Regione Toscana – spiegano i promotori del Comitato in una nota – con la speranza in un intervento risolutivo, purtroppo però non ottenuto, soprattutto per aver agito individualmente”.
“Attraverso il dialogo, lo scambio di opinioni e incontri – prosegue il comunicato – il gruppo si impegna a presentare i disagi a enti pubblici e privati competenti, consapevole che con l’unione risulterà più semplice raggiungere gli obiettivi prefissati. L’intenzione è quella di coinvolgere il maggior numero di partecipanti, interessati a diventare membri della giovane squadra e collaborare per ottenere i migliori risultati per il nostro territorio”.