Un nuovo candidato si prepara a scendere in campo per la corsa a sindaco a Figline e Incisa. Si tratta di Leonardo Pagliazzi, che ufficializza il suo impegno elettorale a capo della lista civica promossa da Figline Incisa IdeaComune. Falegname, designer e attore, Pagliazzi ha partecipato con una sua creazione alla Milano Design Week del 2022. Dal 2012 al 2019 ha lavorato in tutto il mondo come artigiano con marchi di livello internazionale.
È attore con l’agenzia di produzione artistica Materiali Sonori e responsabile della compagnia teatrale Te.Mà del Centro Pastorale Arpioni di Matassino. È attivista per la pace alla Cittadella di Rondine ed ex capitano e volontario di Porta San Francesco, una delle quattro contrade figlinesi.
“Gli attivisti hanno preso questa decisione dopo aver compreso l’impossibilità di un cambio di prospettiva tra le forze progressiste, soprattutto riguardo la gestione della cosa pubblica (Multiutility) e la gestione della sanità territoriale – spiegano dal gruppo Figline Incisa IdeaComune – Tutte le forze progressiste, eccetto ideaComune, hanno aderito al progetto del PD che non ha nessuna discontinuità con il recente e fallimentare passato delle giunte Mugnai e Nocentini”.