Con l’inaugurazione del comitato elettorale in Piazza Averani a Figline, Cristina Simoni apre ufficialmente la sua campagna come candidata sindaco in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio per il Comune di Figline e Incisa Valdarno.
“Un percorso che viene da lontano, da cinque anni di consiliatura – ha commentato la capogruppo consiliare del Gruppo Misto – e devo dire che è emozionante, siamo tutte persone con lo stesso obiettivo: abbiamo a cuore il nostro paese. Vogliamo che la politica torni quella di una volta, fatta con un percorso partecipativo e di coinvolgimento che nasce dai cittadini. Ci siamo spogliati dai partiti non perché non abbiamo rispetto di questi, dobbiamo ricordare che i partiti hanno fatto la storia di questo paese, però vogliamo mettere al centro il cittadino”.
Simoni si presenta alle votazioni come civica, supportata da tre liste: Cristina Simoni Sindaco; Uniti per Simoni Sindaco e quella di Salvate il Serristori “che da sempre ha a cuore la salvaguardia del nostro ospedale. Ecco, noi vogliamo la salvaguardia e la tutela del nostro territorio, per una politica che sia del presente, ma che guarda anche al futuro, lungimirante” conclude la candidata.