“È gravissimo che l’amministrazione comunale non abbia invitato gli esponenti dell’opposizione al 30esimo anniversario del gemellaggio tra Figline Incisa e Pfungstadt”. A dichiararlo è Giorgia Arcamone, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Figline e Incisa. In una nota la consigliera commenta come “questa Giunta dimostra ancora una volta la mancanza di senso istituzionale e la sua incapacità di superare le divisioni politiche in occasioni come queste”.
“Sono rammaricata di quanto accaduto nei confronti dei rappresentanti del Comune tedesco ai quali voglio esprimere il mio ringraziamento per i rapporti di collaborazione economici, culturali e sociali tenuti in tutti questi anni – conclude Arcamone – e soprattutto sottolineare che Figline Incisa non è una comunità escludente a seconda del colore politico”.
A tal proposito è arrivata la risposta da parte dell’amministrazione comunale: “Si è trattato di un errore dell’ufficio preposto, che si è già scusato con i consiglieri comunali che non hanno ricevuto gli inviti”.