Dopo un lungo periodo senza la registrazione di nuovi casi, l’Ausl Toscana Sud Est ha informato l’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò di quattro nuovi casi positivi al Covid-19. Si tratta di un uomo di 49 anni, risultato positivo al tampone in occasione di un’ospedalizzazione per effettuare un intervento, una donna di 32 anni e due bambini di 7 e 2 anni; tutti sottoposti alla quarantena come previsto in queste situazioni.
Tutti i cittadini positivi presentano sintomi lievi compreso in un caso la perdita del senso del gusto, sintomatologia tipica secondo gli attuali studi sul virus. Da parte di tutta l’Amministrazione comunale ci sono i più sentiti auguri di pronta guarigione, con il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, che ha rinnovato l’invito a tutta la cittadinanza l’invito a non abbassare la guardia e a rispettare scrupolosamente le misure anti contagio, sopratutto in un momento come questo dove a poco a poco si sta tornando a riprendere numerose forme di socializzazione.
“E’ importante indossare sempre la mascherina in luoghi chiusi con la presenza di altre persone, e in luoghi aperti quando non siamo da soli – ha ricordato il primo cittadino – mantenere sempre la distanza di sicurezza con le altre persone di 1 metro o preferibilmente di 1.80m come consigliato dalla Regione Toscana e ricordarsi di detergersi le mani e quando non è possibile utilizzare invece soluzioni disinfettanti”.