È risultata positiva al coronavirus il sindaco di Figline e Incisa, Giulia Mugnai. A rivelare la notizia è stata lo stesso primo cittadino sul proprio profilo Facebook, rassicurando sul proprio stato di salute e spiegando che per i prossimi giorni rimarrà a casa in isolamento domiciliare.
“Al termine della quarantena volontaria precauzionale che avevo svolto a seguito di un contatto con una persona positiva, nella settimana scorsa, pur non avendo avuto alcun sintomo, ho eseguito un tampone di controllo. Questa mattina è arrivato il referto del tampone che è risultato positivo al coronavirus – spiega Mugnai – Fortunatamente sto bene e al momento non ho sintomi, ma per i prossimi giorni rimarrò a casa in isolamento domiciliare. Le cautele e le precauzioni sono molto importanti perché, essendo asintomatica, se non avessi effettuato il tampone e fossi uscita già a fine quarantena, avrei rischiato di diffondere il contagio”.
“Avendo sempre rispettato le regole ed avendo trascorso per precauzione gli ultimi 16 giorni in quarantena domiciliare, non ho avuto contatti stretti, né ho incontrato nessuno – prosegue il sindaco di Figline e Incisa – Continuerò a seguire tutto il lavoro dell’Amministrazione da casa, dedicandomi, insieme alla Giunta, a gestire questo momento di emergenza e restando sempre a disposizione della cittadinanza. Come possiamo leggere ogni giorno l’emergenza è ancora molto importante e il sistema sanitario è messo a dura prova, quindi è necessario rispettare ancora strettamente le regole. Siate prudenti!”