Caso sospetto positivo al virus Covid-19 a San Giovanni Valdarno. A darne notizia è il sindaco della città, Valentina Vadi, che ne ha ricevuto comunicazione ufficialmente questo pomeriggio dalla Direzione Asl Sud Est. Si tratta di una donna di 42 anni, un’insegnante che lavora a Bibbiena, “contatto stretto di un caso già conosciuto” come riferisce l’Azienda sanitaria nel suo aggiornamento pomeridiano; sono attualmente in corso le indagini epidemiologiche da parte del Dipartimento di prevenzione.
“Il soggetto, che al momento attuale si trova in cura presso la propria abitazione, era già in quarantena cautelativa – spiega il primo cittadino – L’ Amministrazione Comunale è in contatto con con Asl, Prefettura e tutte le autorità competenti che controllano con la massima attenzione l’evolversi della situazione”.
“Colgo l’occasione per ricordare ai cittadini di prestare attenzione nel rispettare le buone pratiche di prevenzione igienico-sanitaria, di rivolgersi al proprio medico di famiglia, al proprio pediatra o al numero verde messo a disposizione dalla Asl Sud Est (800 57 95 79) per eventuali chiarimenti in merito, e di attenersi alle misure indicate nel nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri di domenica 8 marzo 2020” conclude Vadi.