Proseguono come da cronoprogramma i lavori per il progetto della Cittadella dello Sport, che sorgerà nell’area degli impianti sportivi ‘Rino Ciantini’ e ‘Mauro Calvani’, al centro di una serie di interventi di riqualificazione e manutenzione, nella zona nord della città di San Giovanni Valdarno.
A fare il punto sull’andamento delle opere, affidate a una formazione temporanea di imprese costituita da Marzocco Sangiovannese, dal Consorzio Faros di Firenze e dallo Studio di Architettura Serafini, è la stessa Società Marzocco Sangiovanense che illustra lo stato dei lavori sui lotti 1 e 2.
Partendo dal primo, che riguarda l’area Calvani, dopo la conclusione dei lavori riguardante l’illuminazione a led e la parte idraulica a breve sarà disposta la posa sul campo del nuovo manto in erba sintetica. Per quanto riguarda invece il lotto 2, riprenderanno nei prossimi giorni i lavori per la costruzione del campo da padel. Sono già terminati i lavori di posa del parquet e illuminazione a led dentro il pallone tensostatico, mentre per quanto riguarda la ristrutturazione degli spogliatoi presso l’unità principale con il rifacimento della pavimentazione, dei rivestimenti e della sostituzione dei servizi igienici.