Si è insediato stamattina il nuovo consiglio e la giunta comunale di Cavriglia. Il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha prestato giuramento per quello che sarà il suo terzo mandato da primo cittadino, illustrando gli obiettivi per i prossimi cinque anni e introducendo i nuovi consiglieri e assessori.
Per quanto riguarda quest’ultimi incarichi, la giunta Degl’Innocenti o Sanni “tris” rimane pressoché invariata con la conferma di tre assessori su quattro, la nuova è Elisa Lazzerini. Ecco quindi le deleghe con Filippo Boni che viene confermato come vicesindaco con deleghe a memoria, bellezza, cultura, edilizia e urbanistica, valorizzazione del patrimonio culturale e storico del Comune, pianificazione urbanistica e edilizia sostenibile; Thomas Stagi, assessore a personale, lavori pubblici, ambiente e sociale; Paola Bonci assessora a pubblica istruzione, turismo, agricoltura e attività produttive e infine la neo assessora Elisa Lazzerini con deleghe al bilancio e alle politiche fiscali e tributarie. Al sindaco rimane la delega per la promozione del territorio.
Il consiglio comunale, dopo la nomina degli assessori, risulta così composto. Tra le file della maggioranza abbiamo Thomas Stagi, Filippo Boni, Gabriele Mori, Eleonora Corati, Cristina Camici, Riccardo Filosa, Incoronata Palma e Michele Del Giudice. I nuovi rappresentanti dell’opposizione invece sono Gianluca Butini, candidato a sindaco alle ultime elezioni, Lucia Gori e Lucido Capozzoli.