Sospensione della ZTL e del pagamento dei parcheggi blu (ad eccezione di via Roma). Sono queste le principali novità che l’Amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini adotterà nei prossimi giorni, con la delibera di Giunta prevista per la giornata di domani. Ad annunciare le nuove misure è il sindaco Sergio Chienni, che questo pomeriggio ha fatto il punto sulla situazione Covid-19 comunicando che fortunatamente il territorio di Terranuova oggi non è stato interessato da nessun nuovo contagio.
“Non dobbiamo abbassare la guardia – commenta il sindaco – la raccomandazione da seguire è ancora quella della massima attenzione”. Capitolo parcheggi blu. La sospensione sarà attuata su tutto il territorio comunale ad eccezione di via Roma: “Da un lato vogliamo garantire il massimo dei posti disponibili ai nostri concittadini senza dover spendere per poter parcheggiare, dall’altro li manteniamo in via Roma perché è la zona dove si concentrano maggiormente gli esercizi commerciali che vendono i beni di prima necessità, vogliamo così garantire un ricambio delle auto parcheggiate così che chi arriva a fare la spesa possa trovare posto nei pressi del negozio” spiega Chienni. Il primo quarto d’ora rimane comunque gratuito.
“L’altra delibera – prosegue il primo cittadino – riguarda la sospensione della ZTL, attiva in questo periodo dal sabato sera e per tutta la giornata della domenica. Dalla prossima settimana sarà del tutto sospesa così che sarà possibile arrivare direttamente con l’auto alla farmacia, nel caso sia di turno, o agli esercizi commerciali aperti la domenica mattina come ad esempio i panifici. Un ulteriore agevolazione visto che in questo momento sono venute meno le ragioni per cui era stata istituita la ZTL”.