In merito alla notizia della positività al Covid-19 di 7 sanitari dell’ospedale della Gruccia, si è espressa la Conferenza dei Sindaci del Valdarno che ha chiesto un ulteriore sforzo all’Azienda Sanitaria per tutelare i professionisti che operano nella sanità locale.
“Oggi è stata comunicata dall’azienda USL Toscana Sud Est la positività di sette operatori sanitari – commentano i sindaci- Sappiamo che si tratta di una fase complessa, dove è sempre più difficile combattere contro un nemico invisibile ed aggressivo, ma proprio per questo è necessario tutelare al massimo nell’esercizio delle loro funzioni medici, infermieri e tutto il personale che opera nei presidi ospedalieri e nella sanità territoriale”.
“Va tutelata la loro salute – prosegue la nota – rappresentano la nostra prima linea nel garantire le cure e preservando loro si preservano anche i pazienti. Per questo, pur consci delle difficoltà di approvvigionamento, chiediamo all’azienda sanitaria di dotare in maniera diffusa gli operatori di DPI, anche oltre quelle che sono le disposizioni normative o regolamentari vigenti”.
“Auspichiamo una pronta guarigione a tutte le persone che sono risultate positive e ci stringiamo attorno a chi garantisce con senso di appartenenza e impegno quotidiano un servizio essenziale ai nostri cittadini” conclude la Conferenza.