Nell’ambito di una mobilità sempre più sostenibile, San Giovanni Valdarno si doterà di 7 nuove postazioni di ricarica per auto elettriche. Un’iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale ed Enel X, a seguito di un protocollo d’intesa sottoscritto nel febbraio 2019.
Le nuove postazioni, che si aggiungono a quelle già presenti sul territorio posizionate in area privata, saranno dislocate in diverse aree della città: una in zona Centro, nel parcheggio di via Genova, di fronte alla palestra; una in Piazza Beato Angelico, zona Oltrarno; Piazza Nasoni, in zona Ponte alle Forche; zona Gruccia, Piazzetta lato via Maestri del Lavoro; zona via Costituzione, tra via Morandi e via Don Luigi Sturzo; una in Piazza Palermo e una nel parcheggio in via Giuseppe di Vittorio.
“San Giovanni – ha commentato l’assessore Francesco Pellegrini – deve puntare ad essere una città sempre più “smart” e sostenibile; questo progetto, insieme ad altre iniziative come il project per la pubblica illuminazione e allo studio che stiamo portando avanti per l’efficientamento energetico dei grandi edifici comunali, sono l’inizio di un percorso che l’amministrazione vuole compiere insieme a tutti i cittadini. Oggi si compie un altro passo in quella direzione, per una città sempre più attenta all’ambiente e al benessere dei cittadini”.