Si è conclusa con un lieto fine la vicenda che ha visto protagonista un anziano signore che, perdendo la cognizione di dove si trovava, si è rivolto ai Carabinieri di Montevarchi per ritornare a casa.
Dopo aver chiesto aiuto a un militare di servizio alla caserma, il Comandante della Stazione e gli altri Carabinieri lo hanno fatto accomodare, tranquillizzandolo e cercando di reperire informazioni per ricostruire quanto accaduto.
L’uomo, classe 1938, è risultato essere residente in un paese vicino Montevarchi. Mentalmente confuso, il signore ha spiegato di essere arrivato in città durante la mattinata per sbrigare delle commissioni, purtroppo senza ricordare dove aveva parcheggiato l’auto né un modo per avvertire la propria famiglia. Fortunatamente ha avuto l’iniziativa di farsi indicare la caserma per chiedere aiuto, ma neanche di fronte ai Carabinieri è stato in grado di fornire indicazioni utili per rintracciare i familiari.
In base alla patente dell’uomo, i militari dell’Arma sono riusciti, dopo aver consultato approfonditamente le banche dati, a rintracciare il nominativo del figlio ed a reperirne un contatto telefonico. Prontamente avvisato, l’uomo si è recato presso il Comando dove ha recuperato l’anziano padre il quale non soffre di particolari patologie, ma che per la prima volta si è trovato in questa situazione. I due hanno poi ricercato insieme il veicolo, regolarmente parcheggiato a Montevarchi, non senza aver prima ringraziato i militari.