Impegnati in una serie di attività di controllo sul territorio valdarnese, negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno provveduto alla denuncia di quattro persone. Nel primo caso, i militari della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno proceduto contro un commerciante italiano con piccoli precedenti alle spalle che, responsabile di una ditta che si occupa della demolizione di automobili, aveva utilizzato per sé stesso e per alcuni conoscenti una macchina affidatagli per la distruzione. Un atto compiuto alla completa insaputa del proprietario del mezzo, per questo motivo l’uomo è stato deferito per falsità materiale commessa da privato.
Un altro caso ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Levane che hanno deferito in stato di libertà un disoccupato italiano incensurato per il danneggiamento dell’auto di una vicina. L’episodio risale allo scorso 9 gennaio, quando il soggetto aveva cercato di oscurare la telecamera di videosorveglianza dell’abitazione appunto della vicina di casa, con cui poco prima aveva avuto un alterco per futili motivi, per poi danneggiarne la macchina parcheggiata su pubblica via davanti a casa. L’uomo ha così distrutto il parabrezza e danneggiato la fiancata del veicolo per un danno superiore ai duemila euro; la vicina ha segnalato il fatto ai Carabinieri.
Infine l’ultimo episodio ha coinvolto i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo dei Sabbioni che hanno denunciato all’autorità giudiziaria uno studente incensurato e un metalmeccanico con precedenti penali, entrambi italiani. Al culmine di una discussione tra il giovane e la moglie del metalmeccanico, quest’ultimo si è inserito nella discussione arrivando ad alzare le mani sul ragazzo. Lo scontro tra i due, che si sono procurati reciproche lesioni, è terminato solamente con l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri giunta nel frattempo sul posto.