Proseguono le attività di controllo da parte dei Carabinieri di Levane in collaborazione con gli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Arezzo su numerosi cantieri cittadini.
Nel corso di queste attività di verifica svolte ieri sono state scoperte numerose irregolarità amministrative in materia di sicurezza sul luogo di lavoro che hanno portato al deferimento in stato di libertà di due liberi professionisti italiani, legali rappresentanti di due ditte edili attualmente impegnate in cantieri sul territorio.
Il primo dei due uomini è stato denunciato all’autorità giudiziaria poiché non aveva garantito la presenza di idonee vie di fuga per gli operai impiegati nell’area del cantiere, mentre il secondo è stato denunciato dai militari dell’Arma poiché non ha esibito agli ispettori un piano di utilizzo e smontaggio dei ponteggi installati nel cantiere, come invece sarebbe previsto dalla legge. Ad entrambi i trasgressori inoltre sono state comminate diverse sanzioni amministrative per una somma complessiva di quasi tremila euro.