Sono in dirittura d’arrivo le due rotatorie al Ponte Pertini di San Giovanni Valdarno. In merito alla realizzazione delle strutture è intervenuto il gruppo d’opposizione delle Liste Civiche Sangiovannesi che, oltre a ribadire l’importanza dell’intervento, chiede che al più presto si pensi ad un’ulteriore rotatoria sul Ponte Ipazia.
“Siamo orgogliosi di aver proposto ( fino alla loro attuazione ) le rotatorie al ponte Pertini al posto della maxi circolare tra i due ponti; i vantaggi sono palesemente sotto gli occhi di tutti – commenta in una nota il gruppo – Nel 2016 riuscimmo a bloccare l’insensata idea della maxicircolare, spiegando a tutta la cittadinanza ed al PD sangiovannese (che ora come allora governava la nostra città) che per fluidificare il flusso veicolare occorrevano rotatorie a tutti i crocevia dei ponti, mentre per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti occorreva una passerella ciclopedonale sul Ponte Ipazia. Adesso manca solo l’ultima rotatoria sul Ponte Ipazia lato Oltrarno; con quest’opera tutto il nostro progetto sarebbe finalmente compiuto”.
“Come abbiamo promesso in campagna elettorale – sottolineano le Liste – ci siamo già impegnati per la sua attuazione. Lo scorso settembre abbiamo infatti interrogato il Sindaco Vadi e l’Assessore Pellegrini sulla fattibilità concreta della rotatoria. La risposta che abbiamo avuto ci ha lasciati un po’ perplessi;ci è stato risposto che l’opera non è inserita nella programmazione triennale in essere e che ancora non sono state fatte valutazioni sulla sua utilità. Noi queste valutazioni le abbiamo già fatte più di tre anni fa, e siamo certi che questo ultimissimo tassello del nostro progetto sarebbe importantissimo per la nostra città. Rinnoviamo a tutti i cittadini un buon anno nuovo , anche con l’augurio che , ancora una volta, le nostre proposte siano fatte proprie da chi governa San Giovanni per trarne tutti ampi benefici”.