Torna alla vittoria la Unomaglia Valdarninsieme che sul difficile campo della Rinascita si impone per 2 a 3 (25-21, 24-26, 20-25, 25-22, 10-15). Partita complicata per le ragazze allenate da coach Lapi che si esprimono a corrente alternata, non riuscendo a produrre un gioco continuo merito anche delle avversarie fiorentine, squadra giovane, ma con elementi dal livello tecnico interessante.
Sono proprio le padrone di casa della Rinascita a portarsi in vantaggio, aggiudicandosi il primo set con determinazione – dopo un avvio in sostanziale equilibrio – per 25 a 21. La replica di Valdarninsieme è immediata nella seconda frazione vinta di misura per 24 a 26 nonostante un inizio poco brillante. Il terzo set si rivela di più facile gestione per le ospiti che, in vantaggio fin dalle prime battute, conducono la frazione fino alla vittoria con il parziale di 20 a 25. Sul punteggio di 1 a 2 in favore delle valdarnesi, si arriva al quarto set decisivo che può offrire al Valdarninsieme la possibilità di chiudere la gara. Effettivamente la Unomaglia si porta in avanti, ma un improvviso blackout di squadra riporta in partita Rinascita che ne approfitta vincendo per 25 a 22 portando così il match al quinto set. L’ultima frazione di gioco parte con una difficoltà iniziale per Valdarninsieme che va sotto per 2 a 0, ma poi la squadra di Lapi si scuote e va al cambio campo avanti per 8 a 5. La gara si chiude con un mani-out messo a segno da Massi e sul 15 a 10, le ospiti tornano alla vittoria su un campo tutt’altro che semplice.
Unomaglia Valdarninsieme dunque che mantiene il terzo posto in classifica a pari merito con il Montesport, dietro alla Liberi e Forti capolista che ha perso la sua imbattibilità contro le modenesi del Villa d’Oro seconde in classifica con appena due punti in più rispetto alle valdarnesi. Prossimo appuntamento per capitan Callossi e compagne contro l’Anderlini Modena.