Qualche giorno fa aveva dato la sua disponibilità, adesso c’è la conferma: sarà Giulia Mugnai il candidato sindaco per il Partito Democratico alle elezioni amministrative del Comune di Figline e Incisa. L’uscente primo cittadino, che in un primo momento lo scorso ottobre aveva annunciato la decisione di non dare seguito a un secondo mandato, ha ufficialmente sciolto ogni dubbio presentandosi per le votazioni previste a maggio.
“Sono contenta che ci sia entusiasmo da parte dei cittadini e da parte del Partito Democratico che sceglie di fare questo percorso con la mia candidatura – ha dichiarato Mugnai – È un momento importante perché dobbiamo fare un lavoro di raccolta delle forze fuori dal Pd, soprattutto parlare di un Centrosinistra aperto e inclusivo perché oggi finalmente c’è un clima per poterlo fare. Abbiamo voglia di interloquire sia con soggetti di sinistra che con forze civiche che possono stare dentro uno schieramento aperto ai cittadini e alle cittadine che avranno voglia di darci una mano”.
“Davvero si sente un clima diverso – prosegue Mugnai – Quando in ottobre presi quella decisione di non andare avanti fu perché si leggevano troppe divisioni al nostro interno. Oggi recuperiamo un percorso più unitario e di coesione che significa anche non rifare gli errori del passato e andare avanti in maniera forte e determinata. Il nostro avversario politico è il Centrodestra e sicuramente dovremo battagliare molto”.