Già avviate le disinfestazioni. È quanto rassicura l’azienda sanitaria Asl Toscana Sud Est che in una nota replica ai disagi alla Gruccia segnalati dalla sindaca di Montevarchi Silvia Chiassai Martini riguardanti la presenza di numerose zanzare.
“La direzione del presidio ospedaliero della Gruccia, in merito a quanto affermato dalla sindaca di Montevarchi sulla presenza di zanzare, intende specificare di aver già messo in atto una serie di azioni per far fronte alla problematica lamentata – si legge nella nota Asl – Nella giornata di sabato scorso la Direzione ha provveduto subito con un intervento di disinfestazione nelle aree perimetrali e nei locali della Zona distretto e della prevenzione”.
“Si specifica che l’ufficio tecnico competente non ha riscontrato zone di ristagno di acqua che sono tra le cause principali della diffusione di zanzare – precisa l’azienda sanitaria – Gli interventi di disinfestazione proseguiranno anche nella mattina di domenica”.
“Al contempo, è stata fatta richiesta urgente per manutenzione dell’area verde esterna e per l’acquisto di specifiche lampade antizanzare. Si raccomanda, inoltre, di non lasciare le porte esterne aperte.
Per quanto concerne, infine, l’esternazione sugli ascensori fuori uso da mesi, si specifica che sono stati già programmati e in parte effettuati interventi per la sostituzione di parti delle macchine obsolete – conclude l’azienda sanitaria – Si precisa che ci sono altri ascensori perfettamente funzionanti”.