Chiusi per sette giorni. È questa la disposizione da parte del questore della provincia di Firenze per due circoli a Figline e Incisa, a cui hanno dato esecuzione i carabinieri della compagnia di Figline. La motivazione è data dalla frequentazione dei due locali da parte di alcune persone segnalate per numerosi precedenti di polizia e assuntori di sostanze stupefacenti.
Dopo aver notato nei pressi e all’interno dei circoli questi pregiudicati, i militari di Figline hanno eseguito controlli anche con l’ausilio di unità cinofile e la collaborazione della polizia locale che hanno permesso di riscontrare la continua presenza di questi soggetti, alcuni dei quali già noti per essersi resi autori di violazioni amministrative inerenti gli stupefacenti e reati in genere, che hanno provocato la percezione di pericolo per la sicurezza dei cittadini.
A seguito dunque di questi controlli da parte dei militari dell’Arma, è scaturito il provvedimento di sospensione delle attività per 7 giorni da parte del questore di Firenze che i carabinieri hanno provveduto a notificare ai rispettivi responsabili dei due circoli cittadini.